Prestiti Tempo Determinato

Prestiti Lavoratori Interinali

I prestiti per i lavoratori interinali hanno come obiettivo quello di permettere a questa categoria di lavoratori di avere accesso, in maniera semplice e senza difficoltà, ad un credito per acquistare qualunque tipologia di bene o di servizio.

Preventivo Gratuito Senza Impegno »

Prestiti Lavoratori Interinali

I prestiti per lavoratori interinali rientrano a pieno titolo nella categoria di prestiti per lavoratori con contratto a tempo determinato. A seconda del contratto che si ha e della durata dello stesso, è possibile richiedere una maggiore o minore somma di denaro.

Per poter avere accesso a questi prestiti è possibile fare ricorso alle classiche banche o società finanziarie, nel cui caso potrebbe esserci bisogno di un garante, oppure ricorrere al fondo di garanzia.

Si tratta di un fondo che eroga prestiti personali per lavoratori atipici o per lavoratori interinali, fino a 2.500 euro, a condizioni particolarmente vantaggiose. La somma potrebbe non essere particolarmente elevata, ma data la precarietà del contratto di lavoro può essere decisamente utile per più di un richiedente.

La condizione fondamentale per aver accesso a questi prestiti tempo determinato è quella di non essere iscritti nel registro dei cattivi pagatori e di non essere stati protestati. I prestiti con fondo di garanzia sono delle soluzioni che permettono in qualche modo di limitare il problema dell’accesso al credito, considerando anche che la percentuale di disoccupazione in Italia è sempre un problema, in particolar modo tra i giovani.