Prestiti Tempo Determinato

Cessione del quinto per Atipici

La cessione del quinto dello stipendio, la forma di prestiti per dipendenti più richiesta in assoluto. Se sei un lavoratore atipico scopri la tipologia di prestiti per atipici che fa per te e valuta la convenienza della cessione del quinto dello stipendio.

Preventivo Gratuito Senza Impegno »

Cessione del Quinto per Lavoratori Atipici

La cessione del quinto è la soluzione di finanziamento maggiormente richiesta dai lavoratori dipendenti. Si tratta infatti di un prestito molto semplice da richiedere e decisamente conveniente con il quale il dipendente, sia del settore pubblico che del settore privato, può entrare in possesso di una certa somma di denaro con cui acquistare determinati beni o servizi.

Solitamente una delle condizioni fondamentali per poter avere accesso a questo prestito è quella di essere assunti con contratto a tempo indeterminato.

Dato che il mondo del lavoro sta cambiando e molti datori assumono con svariate forme contrattuali a tempo determinato, questo potrebbe far venire meno la possibilità di accedere ad una cessione del quinto dello stipendio. Ci sono tuttavia diverse società finanziarie che permettono anche ai lavoratori a tempo determinato di accedere alla cessione, in maniera altrettanto semplice e veloce di chi ha un contratto a tempo indeterminato.

Cosa è necessario?

La condizione fondamentale è solitamente quella che la durata di rimborso del prestito non possa essere maggiore della durata del contratto.

Ad esempio, se hai un contratto a 24 mesi, entro questo periodo devi necessariamente terminare di pagare le rate mensili. Come in tutte le cessioni del quinto, la rata mensile viene detratta dal proprio stipendio netto, in maniera che quello che ti viene accreditato sul conto corrente è quanto effettivamente puoi spendere per il mese in questione, senza preoccuparti di dover pagare ancora le rate.

Vantaggi

I principali vantaggi di questa forma di prestito sono legati al fatto che si tratta di un prestito che le banche e le società finanziarie considerano "sicuro", quindi esso viene concesso con più facilità e a delle condizioni più vantaggiose rispetto ad altre forme di finanziamento, anche se si ha un contratto di lavoro a tempo determinato.

Detto questo, la cessione del quinto è la forma migliore di ottenimento di un finanziamento per un lavoratore dipendente. Inoltre, la rata mensile da rimborsare viene detratta direttamente dallo stipendio netto, il che significa che non bisogna avere alcuna preoccupazione o pensiero relativamente alla scadenza mensile di rimborso. Tutto viene fatto in automatico.